Italia

Puttane e mantenute

ALL’ATTENZIONE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO

OGGETTO: LINGUA ITALIANA E SIGNIFICATO DELLE PAROLE

Ma secondo voi, se il Berlusca dà alla bella e bonissima Ruby – che ormai mi sta diventando dannatamente simpatica – 50.000 € (diconsi cinquantamilaeuro/00!!!) e poi le offre anche un appartamento di lusso con cinque anni di affitto pagati (almeno da quel che racconta Ruby, ossia il pubblico confessionale di Repubblica) e solo in quel momento viene a sapere dalla ventiquattrenne che non è ancora diciottenne, questo sarebbe “pagare” una prostituta? Se tutto questo fosse vero, e se in più il Caimano avesse copulato con la marocchina – sempre che ce la facesse, a meno che non si accontentasse di qualcos’altro, sul quale sorvolo, che non son affari miei, e non voglio rovinarmi la giornata con fantasie raccapriccianti – Ruby, come le altre, sarebbe al massimo una “mantenuta”.

Ce l’aveva anche Cavour. Lo statista. Roba che Sergio Romano si sogna di notte. Il grande liberale tutto d’un pezzo. Mica il puttaniere del giorno d’oggi. Lui ne aveva ormai cinquanta, di anni. Lei metà. Era una ballerina. Una velina insomma. Avete presente certe sfolgoranti eroine dei romanzi balzachiani di quella stessa epoca? Pressappoco ballerine pure quelle, le Florine, le Esther? Mantenute da banchieri, uomini d’affari e uomini politici? Se siete di destra, può darsi di sì. Se siete di sinistra è improbabilissimo, perché lì regna sovrana l’ignoranza vera.  La mantenuta di Cavour era pure sposata. Il suo maritino, impresario teatrale, ebbe dei guai, non si sa come. Conti e conticini. Cavour glieli rimise a posto. Ma da quel momento la sposina dell’impresario, senza l’impresario, visse in una casetta tranquilla di Torino, messale a disposizione dal Conte, dove ogni sera Camillo andava a ricaricare le batterie. Non sappiamo però cosa sarebbe successo se Cavour fosse stato ricco come Rothschild.

Advertisements

11 thoughts on “Puttane e mantenute”

  1. Ma sai che l’altra sera Sgarbi a Matrix diceva pressapoco la stessa cosa? E il conduttore Alessio Vinci aveva pure fatta sua l’esigenza di sottoporre la questione a Ritanna Armeni. Non una, ma più volte, segno che, essendo il Vinci intellettualmente onesto, aveva davvero capito che quello era uno dei punti più interessanti su cui dibattere. Poi, però, è successo il patatrac. Invece di attendere l’inevitabile debacle della Armeni, Sgarbi ha pensato bene di mandare tutto in vacca, e così Vinci ha chiuso lì la questione per pura disperazione.

    1. Il solito Sgarbi che ebbro di se stesso non si ricorda neanche più da dove aveva cominciato.

      Questa storia del giro di prostituzione fa ridere chiunque abbia ancora la testa sulle spalle. Se Berlusca fosse stato un rocker l’avrebbero processato per le groupies…

  2. Secondo il mio misero parere la differenza tra una mantenuta e una baldracca è che la mantenuta la paghi per tenerla legata a te, la baldracca la paghi per non essere distrubato al di fuori del periodo della copula.
    Quindi il tuo paragone regge se il SIlvio è sentimentalmente legato alla ragazzina come sembra fosse il caso di Cavour, se ci credi tu…..

    1. Eh, come no? Il Conte rimane folgorato dalla ballerina ventenne e scopre che sono due cuori e una capanna… fatti uno per l’altra…

      Per il resto io ho detto infatti che “al massimo” le bunga bunga girls sono delle mantenute. Non sono neanche quello.

  3. Ti ricordo che il Silvio ha 75 anni,un pacemaker e altri acciacchi abbastanza evidenti, mentre Cavour quando ha conosciuto la ventenne ne aveva 45, e l’ha frequentata fino alla morte, dovuta ad una banale malaria.
    Un quarantenne che si fa UNA amante ventenne e poi la frequenta per parecchi anni, mi sembra molto più sano di un vecchio malandato che si circonda di decine di ragazzine TUTTE a pagamento.
    Considerando poi che alcune ( tra cui l’amica della Minetti che ha usato la sua macchina per trasportare una dozzina di chili di cocaina ), da quel che ho visto sono esteticamente a livello di “impiegate stradali”, con tutti i soldi che spende poteva trovare qualcosa meglio?

  4. Scusa ma non mi ero reso conto della tua ingenuità, tu pensi che le ragazzine in questione erano solo attrici di spettacolini castigati, pure dame di compagnia degne di una festa dell’oratorio.
    Mi sembra che se il SIlvio spendeva tutti quei soldi per vedere uno spattacolo da night club in casa mi fa un poco pena.

  5. E’ pazzesco. Non si rendono conto che stanno facendo entrare Silvio Berlusconi nella storia come il più grande perseguitato di tutti i tempi. Fra venti anni diranno che hanno sbagliato tutto. Come fanno oggi con Craxi. La sx giudiziaria è la cosa peggiore che l’Italia abbia mai conosciuto dopo il fascismo.
    Il sorvegliato speciale (www.sorvegliatospeciale.wordpress.com)

  6. Sinceramente Craxi è considerato ancora oggi dal 80% degli italiani un ladro e un latitante, sopratutto qui in lombardia dove l’hanno conosciuto bene, se qualche poltico avvezzo ai cambi di bandiera ogni tanto fa qualche dichiarazione opportunistica questo non toglie che TUTTI gli ex AN e TUTTI i leghisti non hanno mai cambiato idea, se poi si sommano anche quelli di sinistra rimangono quel 20 di tifosi del silvio concentrati sopratutto nelle regioni del sud…….

  7. Io sono lombardo ma non considero Craxi nè un ladro nè un latitante. I miei sono lombardi e non considerano Craxi nè un ladro nè un latitante. I miei parenti d’altronde la pensano allo stesso modo perchè non considerano Craxi nè un ladro nè un latitante, e ho amici dello stesso identico parere.
    Probabilmente apparteniamo a quel minoritario venti per cento di censo.
    Però consideriamo, tutti noi, che se Craxi ladro fu, il pensarlo è lecito, allora coloro che al suo arringare in Parlamento “chi non ha preso tangenti si alzi”, non si alzarono – tutti – ecco: costoro potrebbero avere qualche merito nel prendersi le medesime attribuzioni di biasimevole colpa di colui che per elezione di parte a sommo espiatore fu costretto ad espatriare. Da qui a dire che Craxi fu sommo tra gli statisti ne corre, ma tempo per decidere c’è e sono comunque orientato a pensarla in questo modo.
    Se esistono strade anche importanti d’Italia titolate a certificati sanguinari, senza dire chi che non serve, non capisco perchè Craxi solo debba venire innalzato a reietto. Facciamo così: diamo anche lui patente di stragista ai sensi dell’umanità e poi gli conferiamo una bella laurea ad honorem, che ormai pare le diano davvero a cani e porci, e se son vivi li invitano paure in aule magne.
    Dopodichè restituiamo l’onore al Silvio, e spero di esserci tra qualche decennio perchè gradirò perdere l’uso dei muscoli facciali a furia di ridere in volto ai soliti coerenti sull’onda del momento. In effetti mi faccio bastare poco per godere gradimento.

  8. Io non facevo valutazioni sulla bontà di Craxi come statista, i risultati dell’era craxiana sono, se si guardano i fatti un aumento del debito pubblico in 6 anni da 500 miliardi a 1500 miliardi e un aumento della pressione fiscale dal 30% al 40%, se qualcuno è contento di pagare più tasse e avere piu debiti ( che prima o poi dovremo pagare, in un modo o nell’altro ) beato lui.
    Io dicevo solo , in risposta a “sorvegliatospeciale” che non c’è stata nessuna rivalutazione di Craxi da parte di chi lo considerava un ladro allora, per cui la frase ” Fra venti anni diranno che hanno sbagliato tutto. Come fanno oggi con Craxi” è una solenne boiata dato che le persona che vogliono riabilitare Craxi sono gli stessi che erano dalla sua parte quando era al massimo delle fortune e poi , come il suo amico Silvio non hanno fatto assolutamente niente per essergli vicini quando era in disgrazia, per paura di perdere qualche voto….

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s